Le voci nei Chiostri

La musica vocale è sempre risuonata nei Chiostri e nei Cortili, spazi annessi a luoghi dedicati al culto dell’anima o al viver civile. Questa dodicesima Rassegna di Cori intende ricreare le armonie che per tanti secoli avvolgevano colonne e selciati della città. I Cori partecipanti hanno scelto repertori sacri e profani, antichi e moderni,proprio per caratterizzare al massimo l’evento. La voce, a cappella oppure accompagnata da strumenti, rappresenta il primo tentativo dell’uomo di “far musica”; essa ha mantenuto quel fascino vibrante che deriva da un’aurea di mistero attorno alla sua genesi: nessuno sa veramente come si formi nel corpo umano, al di là dei meri aspetti fisiologici.

Strumento personale per eccellenza, portatrice di mille emozioni, la voce del coro saprà regalare, a chi verrà ad ascoltare i concerti, momenti di tensione e di piacevole ascolto nonché visioni di vita vissuta sotto magnifiche arcate.

Andrea Angelini, Presidente AERCO

NEW8-slide-monastero-voci-nei-chiostri-1024x389

Domenica 2 giugno 2019 alle ore 17.30, presso la Chiesa Monumentale della Certosa di Parma, il Coro Cristo Risorto si esibirà nel corso dell’importante rassegna Voci nei Chiostri organizzata dall’AERCO (Associazione Emiliano-Romagnola Cori).

Con un programma di 47 appuntamenti, articolati in un periodo di 4 mesi, anche quest’anno il festival corale Voci nei Chiostri percorre 8 province attraverso concerti presso le chiese, i cortili e i chiostri più suggestivi dell’Emilia-Romagna.

WEB_Coro-cristo-risorto

L’esibizione del Coro Cristo Risorto di Parma si fregerà della partecipazione del Soprano Maria Giovanna Pattera.